Pagine

venerdì 24 settembre 2010

Esperienza giocatori Hattrick

Oggi parleremo di un'argomento che generalmente viene sottovalutato dai novizi di Hattrick...l'esperienza di un giocatore ad Hattrick.
L'esperienza è una particolare abilità di un giocatore che parte da Disastroso fino a Divino, come una normale Skill di gioco.
Tra le valutazioni di un giocatore in campo vengono calcolate la somma delle sue skill in una determinata zona del campo dove viene impiegato + la sua forma durante la partita + la sua resistenza + la sua esperienza.
Questa particolare skill è molto importante per i novizi, poichè fino a Eccellente o forse anche fino a Formidabile assume un valore raddoppiato durante l'andamento di una partita.
Vi elenco le fasi di una partita dove un giocatore di esperienza può dire la sua:

  • Cartellini gialli e rossi
  • Trasforma un tuo giocatore in allenatore
  • Esperienza nella formazione Routine vedi Confusione
  • Tattiche estreme
  • Capitano della squadra
  • Tiratori dei calci di rigore
  • Abilità della Tattica
Ovviamente l'esperienza serve per non prendere sanzioni disciplinari durante la partita, quando si adottano tattiche estreme (non vi consiglio di provarle un 2-5-3 ...è impossibile che possiate segnare), per tirare i calci di rigore (quando hanno una skill di calci piazzati superiore a Buono)
Ovviamente può essere usato come Capitano, se ha un livello di Carisma abbastanza alto.
Un giocatore esperto difficilmente attuerà degli Special Event negativi, come per esempio un passaggio sbagliato oppure in un momento della partita dove potrebbe andare in confusione.
Durante le partite di coppa, l'esperienza dei tuoi giocatori in coppa può risultare decisivo durante i supplementari ed i rigori.

Come cresce il livello di esperienza????
Semplice....giocando.
Qui sotto il numero delle partite che deve giocare un futuro capitano.

Tabella scatti
TIPOLOGIA PARTITA
PUNTI ACCUMULATI PER PARTITA
Amichevole
0,1
Amichevole Internazionale
0,2
Campionato
1
Coppa
2
Nazionale
10

Lo scatto si produce al raggiungimento della soglia di 28/29 punti circa...quindi circa 2 campionati se non si giocano partite di coppa.
Molto importante anche la trasformazione di un tuo giocatore in allenatore, ma questo discorso verrà approfondito in altri post.
Ciao a tutti
Christian

Nessun commento:

Posta un commento